Colonna da pavimento per punto di igiene mani COMPLETA di dispenser con erogatore automatico per gel soluzione idroalcolica mani

Piantana completa di dispenser automatico. Fornita smontata, dotata di piattino salvagoccia, dispenser e supporto per flacone Gel. Totalmente in alluminio. Conforme requisiti DPCM 4 Marzo 2020 Art. 2 lettera f, Allegato 1 lettera a.

174,00 (iva esclusa)Prezzo a confezione

Confezione: 1 pz
Codice articolo: LDS-667A
Quantità:
COD: LDS-667A Categorie: ,

Spedizione gratuita
a partire da 150€ iva escl.

Consegne 24/48h
anche personalizzate

Diverse soluzioni per
pagamenti sicuri

Assistenza diretta
via email a info@BLife.it

Descrizione

  • Piantana completa di dispenser automatico. 
  • Fornita smontata.
  • Dotata di piattino salvagoccia, e supporto per flacone Gel. 
  • Realizzata totalmente in alluminio 
  • Materiali di qualità antiruggine per uso intensivo
  • Dimensioni: 40x40x143 (LxPxH)
  • Peso: 3,6 KG
  • Confezionamento: fornita smontata e confezionata in due scatole per semplificare spedizione e stoccaggio, fornita con disegno di montaggio e adesivo
  • Accessori inclusi: Piattino salva goccia, supporto bottiglia incluso e n.1 dosatore automatico LDS-204P
Cratteristiche dosatore automatico LDS-204P
  • Alimentazione a batteria.
  • Ideale per gel e sapone liquidi.
  • Rabbocco semplice e veloce.
  • Dosatore automatico con fotocellula, alimentato con batterie e con alimentatore elettrico. Adatto per disinfettante a base alcolica e sapone liquido, dotato di sacca per la ricarica da effettuare a travaso. Soluzione ideale per ambienti pubblici dove è richiesta una sanificazione tramite gel igienizzante per mani, in assenza di acqua. Alimentatore elettrico incluso
  • Dimensioni: 123 x 114 x 262 mm (LxPxH)
  • Capacità: 1000 ml
  • Fino a 20000 erogazioni regolabili con rilascio di 0.4ml o 0.8 ml di gel con un ciclo di 8 pile.

Questo supporto da pavimento permette di adempiere agli obblighi imposti dal  Dpcm 4 marzo 2020 – (Articolo 2 lettera f, Allegato 1 lettera a) da parte delle strutture tenute a mettere a disposizione degli addetti, degli utenti e visitatori soluzioni disinfettanti per l’igiene delle mani.

Il supporto da pavimento permette di rendere disponibile quanto previsto dal Dpcm 4 marzo 2020 senza necessità di mensole, tavolini o supporti instabili e poco funzionali nelle immediate vicinanze degli ingressi di locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione.

Riportiamo di seguito l’estratto del Dpcm 4 marzo 2020 con al previsione indicata:

Articolo 2 lettera f

f) nelle pubbliche amministrazioni e, in particolare, nelle aree di accesso alle strutture del servizio sanitario, nonché in tutti i locali aperti al pubblico, in conformità alle disposizioni di cui alla direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione  25 febbraio 2020, n. 1, sono messe a disposizione degli addetti, nonché degli utenti e visitatori

Allegato 1
Misure igienico-sanitarie:

a) lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;

Perchè dotarsi della pinatana 

Con questa piantana supporto da pavimento è disponibile una soluzione rapida, robusta e durevole nel tempo per dotare ogni area di un erogatore di gel igienizzante oppure sapone per il lavvgio delle mani.

Il Ministero della Salute e l’Organizzazione Mondiale della Sanità sono in prima linea da sempre nell’evidenziare l’importanza di una corretta igiene delle mani per prevenire la trasmissione delle infezioni, riportiamo il testo ufficiale presente sul sito del Ministero della Salute.

Il lavaggio delle mani ha lo scopo di garantire un’adeguata pulizia e igiene delle mani attraverso una azione meccanica.

Per l’igiene delle mani è sufficiente il comune sapone.

In assenza di acqua si può ricorrere ai cosiddetti igienizzanti per le mani (hand sanitizers), a base alcolica. Si ricorda che una corretta igiene delle mani richiede che si dedichi a questa operazione non meno di 40-60 secondi se si è optato per il lavaggio con acqua e sapone e non meno di 30-40 secondi se invece si è optato per l’uso di igienizzanti a base alcolica.

Questi prodotti vanno usati quando le mani sono asciutte, altrimenti non sono efficaci. Se si usano frequentemente possono provocare secchezza della cute.

In commercio esistono presidi medico-chirurgici e biocidi autorizzati con azione battericida, ma bisogna fare attenzione a non abusarne.

L’uso prolungato potrebbe favorire nei batteri lo sviluppo di resistenze nei confronti di questi prodotti, aumentando il rischio di infezioni.

Informazioni aggiuntive

Confezione

1

Disponibilità

consegna in 24-48h dal pagamento

Ti potrebbe interessare…