Descrizione
- Facciale filtrante monouso a conchiglia, senza valvola di espirazione, dalla forma semirigida a goccia che garantisce un’ottima aderenza al viso.
- Il facciale è costituito da più strati di materiale filtrante in polipropilene, ciascuno con caratteristiche specifiche che creano un’efficace barriera protettiva.
- Il facciale filtrante è dotato di due elastici fissi nucali termosaldati in nylon e spandex, che consentono un facile indossamento, assicurano una tenuta ottimale e la copertura del naso e del mento.
- Soffice protezione interna in tessuto lungo la sagoma nasale che garantisce una migliore aderenza al viso.
- Testato con polveri di Dolomite.
- Il facciale può essere utilizzato insieme agli occhiali protettivi o alla visiera.
- Il materiale di fabbricazione e le componenti del facciale non contengono lattice e sono anallergici.
- ll facciale filtrante soddisfa i requisiti delle norme tecniche armonizzate EN 149:2001+A1:2009 per la protezione da polveri, fumi e nebbie ed ha un’efficienza filtrante ≥ 92% (classe FFP2), garantendo un’efficace protezione da aerosol solidi e/o liquidi a media tossicità in concentrazioni fino a 12 x TLV* .
- Indicato l’utilizzo in ambito sanitario per la difesa dalla presenza nell’aria di contaminanti di tipo biologico e/o chimico. Il sistema produttivo è soggetto a continui controlli qualitativi ed il produttore è certificato ISO 9001:2015.
- Dispositivo Protezione Individuale di III categoria – CE2797, ai sensi del Regolamento (UE) 2016/425 relativo ai DPI.