Descrizione
Ampio telo rettangolare per la copertura sia del paziente e del tavolo operatorio.
Il telo è provvisto d’asola o fessure a forma d’U con bordi adesivi rettangolari sufficientemente lunghi per poterli incrociare nelle delimitazioni con altri teli nella preparazione del campo operatorio.
Tutta questa zona d’intervento è circondata da un’ampia struttura assorbente impermeabile.
Caretteristiche
Polietilene Trasparente: Telo in polietilene, colore neutro stabile antiriflesso. Ottima resistenza a strappo e lacerazione.Ottima barriera alla trasmigrazione batterica. Totale barriera alla penetrazione di liquidi. Buona permeabilità all’aria, nessun rilascio particellare, antistatico.
Apertura adesiva: Consente una perfetta delimitazione e accesso al campo operatorio, fissandosi efficacemente alla cute. Adesivo atossico, ipoallergico medicale completamente impermeabile al passaggio di liquidi e microrganismi, mantiene nel tempo una superficie sterile impedendone la migrazione.
Confezione: una freccia indica il lato testa per l’apertura e la sua disposizione. Ogni telo incartato in uno speciale involucro per essere usato nel pieno rispetto delle tecniche asettiche e imbustato in Busta Tyvek/polietilene.
Indicazioni:
Il telo per la sua particolare conformazione ad U è stato studiato per consentire al chirurgo di delimitare zone anatomiche difficilmente isolabili con altri teli.