Vai al contenuto principale

Condizioni generali di vendita

Liberatoria sulla pubblicità dei Dispositivi Medici

Relativamente ai prodotti venduti da B Life S.r.l. ed aventi la seguente natura: dispositivi medici e dispositivi medico – diagnostici in vitro, presidi medico chirurgici si precisa che tutti i contenuti del presente sito e relativi a tali prodotti (testi, immagini, foto, disegni, allegati e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità.

Tali contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti e dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da B Life S.r.l. attraverso la rete.

Qualora venga ravvisata una violazione in merito, vi invitiamo a segnalarlo prontamente in modo da poter condurre le opportune verifiche del caso.

Gli articoli venduti da B Life S.r.l. eventualmente CLASSIFICATI come DISPOSITIVI MEDICI sono destinati all’uso da parte di soggetti autorizzati all’esercizio di professioni sanitarie ed arti ausiliare riconosciute dal Ministero della Salute; ci riserviamo la facoltà di chiedere ai Clienti evidenza di appartenenza alle categorie descritte.

In fase di completamento dell’ordine anche on-line è necessario selezionare la casella di controllo dove è indicato che qualora l’ordine contenga DISPOSITIVI MEDICI, il cliente è uno dei soggetti sopra citati.

Gli articoli non classificati come dispositivi medici sono liberamente acquistabili anche da soggetti diversi da quelli sopra dettagliati.

Hai un dubbio se un articolo presente a catalogo è liberamente acquistabile?

Contattaci qui indicando il codice dell’articolo a cui ti riferisci e ti risponderemo in breve tempo!

Qualora il pagamento della merce sia già avvenuto attraverso sistemi elettronici (ad titolo esemplificativo PayPal, carta di credito online, ma non solo) il riaccredito dell’importo della transazione avverrà al netto delle commissioni da noi sostenute.

Le seguenti informazioni vengono fornite per garantire la massima trasparenza nei confronti dei clienti ed in accordo al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”.

Dati identificativi del venditore:

Denominazione:

B Life S.r.l. – Il catalogo medicale

Indirizzo

Via A.Pacinotti, 48

Località Lughignano

31032 Casale sul Sile (TV)

Recapiti telefonici

Numero Verde +39 800 912 950

Ti invitiamo a leggere attentamente queste condizioni prima di utilizzare i servizi offerti attraverso i canali di vendita di B Life S.r.l. (quali a titolo di esempio, questo sito web, il canale telefonico, l’invio di fax di richiesta merce oppure ordini in formato cartaceo).
L’invio di una richiesta di fornitura di materiale a B Life S.r.l. attraverso questo sito o uno degli altri canali di vendita sopra citati a titolo esemplificativo, accetti integralmente le presenti condizioni.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La vendita su questo sito si intende “B2B” ovvero commercio interaziendale che avviene tra soggetti economici e/o operatori professionali che acquistano nell’ambito della propria attività di impresa o della propria professione.

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e, ove applicabili, di servizi tramite il presente sito web, gli ordini telefonici, quelli a mezzo fax e posta cartacea.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto.
Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita; prima della conclusione dell’acquisto ti verrà richiesto di confermare la presa visione delle presenti condizioni generali di vendita mediante la spunta di  una casella di scelta da selezionare obbligatoriamente.

Per usufruire dei servizi offerti da B Life è richiesta la maggiore età.

Informazioni contrattuali

La presentazione di prodotti e di servizi su questo sito costituisce un invito ad offrire.

In qualità di utente potrai decidere autonomamente di comprare gli articoli pubblicati sul sito selezionandoli ed aggiungendoli al carrello. Dopo aver selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello ed inoltrare l’ordine. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le eventuali opzioni (con i relativi costi) di consegna. Dovrai scegliere la soluzione preferita per la consegna, il trasporto e il metodo di pagamento.

Il tasto o ogni elemento grafico e testuale che inequivocabilmente offre all’utente la funzione di concludere il processo dell’iter di acquisto, quando cliccato inoltrerà l’ordine che da ora in avanti verrà considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a B Life S.r.l. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente.

Quando riceveremo il tuo ordine, il sistema potrà invierà generare un messaggio di presa in carico della tua richiesta; tale messaggio viene definito ai soli fini tecnici “Conferma Ordine”.

L’invio della Conferma Ordine non costituisce accettazione automatica della tua proposta di acquisto.

Con l’invio della Conferma Ordine, ti notifichiamo unicamente di aver ricevuto la tua proposta contrattuale di acquisto e di averla sottoposta a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti.

Ci riserviamo di non dare corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti; in tali casi provvederemo ad comunicare a mezzo posta elettronica o altro mezzo utile a raggiungere il Cliente che il contratto non è concluso e che in qualità di venditore non abbiamo ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi.

Il contratto di vendita con B Life S.r.l. si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail con i dettagli della spedizione o un eventuale data prevista della consegna. Potrai cancellare il tuo ordine prima di avere ricevuto la notifica di spedizione, a condizione che l’ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione.

La disponibilità per alcuni articoli può non essere immediata, in tal caso riceverai informazioni in merito con una data prevista di consegna che non può intendersi impegnativa.

L’Operatore Economico o l’Utilizzatore (rif. Art. 2 MDR 2017/745) a cui è destinato un dispositivo medico acquistato presso B Life srl si impegna ad adempiere agli obblighi regolatori previsti da MDR (UE) 2017/745 nel contesto della propria attività.

Caratteristiche dei prodotti e conclusione dell’ordine:

Ogni prodotto riporta la principali caratteristiche tecniche nella relativa pagina web.

Le immagini che accompagnano i prodotti hanno scopo meramente illustrativo e non costituiscono indicazione o raccomandazioni sull’uso del prodotto stesso.

Eventuali difformità unicamente estetiche (es. in occasione di introduzione di nuove versioni o cambio di design) tra il prodotto raffigurato e quello effettivamente consegnato possono verificarsi e non possono considerarsi motivo di non conformità.

Ci assicuriamo di evadere materiale equivalente solo se l’uso previsto del dispositivo rimane invariato.

Ci impegniamo a garantire come equivalenti se non migliorative le caratteristiche tecnico-funzionali essenziali di eventuali prodotti sostitutivi.

Ogni ordine inviato attraverso il presente sito web prevede il pagamento del prezzo degli articoli come da riepilogo proposto a video e si configura tecnicamente come contratto a tiolo oneroso.

Tutti i prezzi esposti sul sito sono da intendersi al netto dell’IVA in vigore al momento della fatturazione

Se ritieni di avere diritto ad agevolazioni sull’aliquota IVA da applicare, puoi informarci prima di effettuare l’ordine accompagnando l’eventuale documentazione richiesta dalla legge per l’applicazione dell’aliquota ridotta, non è possibile apportare rettifiche relative all’applicazione di aliquote iva diverse dopo l’invio dell’ordine.

I prezzi sul sito www.blife.it sono validi al momento dell’ordine, ma modificabili in qualsiasi momento a causa di variazioni valutarie o del costo delle materie prime.

Se dopo aver effettuato l’ordine dovessimo riscontrare variazioni consistenti, ci impegniamo ad informarti preventivamente.

Tutti i prodotti venduti da B Life S.r.l. non comprendono l’installazione, che se richiesta dal cliente verrà quotata separatamente.

Puoi ricevere maggiori informazioni pre-vendita contattandoci anche telefonicamente e gratuitamente al nostro numero verde.

Reclami:

Eventuali reclami relativi alla merce ricevuta dovranno essere inviati entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento.

Minimo d’ordine:

Non abbiamo alcun minimo d’ordine.

Ordini di imponibile (importo al netto di IVA) superiore a 150 € beneficiano del trasporto GRATIS

Ordini di imponibile (importo al netto di IVA) inferiore a 150 € prevedono un contributo per spese di trasporto richiesto e dettagliato nel riepilogo d’ordine.

Modalità di pagamento:

Le modalità di pagamento previste per ordini effettuati sul nostro sito sono le seguenti:

  1. Carta di credito prima della conclusione dell’ordine sul nostro sito
  2. Carta di credito con invio via mail del link per procedere al pagamento online in maniera sicura
  3. Bonifico bancario anticipato alle coordinate eventualmente indicate nella Conferma d’Ordine.
  4. Contrassegno. Esistono limiti differenti per i vari corrieri in merito agli importi ammessi per l’incasso alla consegna, sia in termini di importo massimo, che di modalità (es. assegno bancario, assegno circolare, contanti)
  5. Pagamenti dilazionati semplificati con PayPal solo previa autorizzazione ed a discrezione del Venditore.

Carta di credito

Offriamo la modalità di pagamento mediante servizi esterni (c.d. gateway payment, payment processor) in quanto non gestiamo direttamente i tuoi dati di pagamento.

I pagamenti on-line offerti sul nostro sito sono abilitati al protocollo di sicurezza 3D Secure (Verified by Visa e Mastercard SecureCode)

3D Secure è un servizio che mette a disposizione dei consumatori un codice temporaneo per validare le transazioni online, aumentando così il livello di sicurezza degli acquisti e dei pagamenti effettuati su internet.

Si tratta quindi di uno strumento evoluto per mettere al riparo i consumatori dai rischi legati alle truffe che possono scaturire da pagamenti elettronici.

Il servizio 3D Secure deve essere attivo sulla carta di credito scelta per effettuare il pagamento online.

Quali carte puoi usare?

VISA, MasterCard, attraverso circuito di pagamenti sicuri online di Intesa San Paolo – Nexi

Carte di credito aggiuntive che possono essere utilizzate attraverso il circuito PayPal:

  • AMEX (American Express)
  • PayPal
  • Discover Card,
  • PostePay
  • Aura

Il nostro sito è interfacciato con il circuito di pagamento PayPal, se avete un account PayPal potete usarlo per pagare nella massima sicurezza ed estrema semplicità. Con PayPal i vostri dati finanziari non vengono scambiati con B Life srl, anche PayPal, come B Life srl, gestisce i dati on line nella massima sicurezza grazie alla crittografia a 128 bit.

Se volete sapere di più sulla sicurezza on-line, abbiamo disponibile per voi la Guida alla sicurezza on-line redatta da Polizia di stato e PayPal.

Eventuali ordini ricevuti con pagamento a mezzo carta di credito o PayPal da personale non medico o da non operatori del settore per dispositivi medici saranno respinti.

Il riaccredito dell’importo della transazione avverrà al netto delle commissioni da noi sostenute.

Bonifico bancario anticipato

Se scegli questa modalità di pagamento in fase d’ordine, al termine ti verrà riepilogato il totale e gli estremi bancari (codice IBAN) su cui effettuare il bonifico bancario.

Per evitare cancellazioni dell’ordine ti chiediamo di effettuare il bonifico entro 3 giorni lavorativi dall’inoltro dell’ordine. L’elaborazione dell’ordine ha inizio ad avvenuta conferma di accredito da parte della nostra banca.

Puoi velocizzare la procedura inviandoci copia (via mail a info@blife.it rispondendo anche semplicemente alla Conferma d’Ordine) della ricevuta/contabile di avvenuta effettuazione del bonifico completa dal codice TRN del bonifico (Transation Reference Number) che ha sostituito il codice CRO (Codice di Riferimento Operazione) nei bonifici SEPA.

Contanti alla consegna (c.d. CONTRASSEGNO)

Spese di incasso

Solo per gli ordini inferiori a 150,00 €di imponibile chiediamo un contributo spese di incasso di € 8,00 + IVA di legge al momento della fatturazione; tale importo si intende a titolo di copertura delle spese che ci vengono richieste dal corriere per completare l’operazione di incasso per nostro conto.

NOVITA’

Pagamenti dilazionati semplificati con PayPal

Abbiamo introdotto una nuova modalità di pagamento per agevolare chi ha necessità di rinnovare il proprio studio e vuole beneficiare di un’agevolazione nel pagamento che consiste nella dilazione dell’importo dell’ordine per in 12 mesi.

Questa modalità di pagamento definita “RateFacili” non è una forma di finanziamento ma rappresenta una dilazione di pagamento che utilizza il circuito PayPal e la relativa funzionalità denominata “addebiti ricorrenti”.

Maggiori dettagli sono disponibili alla pagina dedicata RateFacili.

La modalità di pagamento “RateFacili” è soggetta ad approvazione di B Life srl e non si configura come credito al consumo, né come offerta di servizi  finanziari.

Spese di consegna:

Tutti gli ordini con totale imponibile (importo al netto di IVA) superiore o uguale a 150 € beneficiano del trasporto GRATIS!

Secondo quanto previsto dalle norme di servizio dei corrieri, tutte le consegne si intendono a piano terra, per esigenze particolari di consegne al piano siamo in grado di organizzare servizi aggiuntivi (ad. es. consegna su appuntamento, consegna la piano, consegne prioritarie entro determinati orari) per i quali può essere richiesto una maggiorazione che troverai nella pagina di riepilogo dell’ordine.

Non vengono effettuate consegne il sabato e la domenica e nei giorni festivi, ma sono possibili servizi personalizzati con sovrapprezzo selezionabili prima della conclusione dell’ordine.

In caso di consegne di colli particolarmente voluminosi (quali a titolo esemplificativo bancali/pallet, elementi di arredo montati, letti operatori e similari), consegne in zone disagiate è possibile venga richiesto un contributo spese aggiuntivo anche per ordini di imponibile superiore a 150,00 €, ma come sempre ti avviseremo preventivamente e lo concorderemo insieme.

In caso di accettazione dell’ordine la merce verrà spedita a mezzo corrieri nazionali da noi scelti in funzione delle caratteristiche della merce e dell’indirizzo di consegna indicato nell’ordine, non siamo in grado di garantire quale corriere consegnerà la merce.

Non possiamo garantire orari di consegna se non quando il relativo servizio supplementare a pagamento venga scelto in maniera esplicita nel processo di acquisto; in tal caso il corriere provvederà a contattare il destinatario e concordare l’orario di consegna; la consegna su appuntamento può comportare un allungamento di 24-48h dei tempi di resa della spedizione.

Supplementi per località speciali:

La spedizione standard non tiene conto dei possibili supplementi per le località che richiedono l’uso di mezzi di consegna diversi da quelli abituali (camion 7 – 12 metri). Citiamo ad esempio zone a traffico limitato, zone pedonali, cantieri e siti in costruzione, isole minori.
Se pensate di rientrare in queste casistiche contattateci per un miglior servizio: l’eventuale non segnalazione prima dell’acquisto porta comunque ad una nostra rettifica in seguito.

Indicazioni utili per il ricevimento della merce

Al momento della consegna il destinatario è tenuto ad accertare la corrispondenza tra il numero dei colli indicato in bolla e quello realmente consegnato, in caso negativo deve richiedere di apporre al corriere la dicitura “ACCETTO CON RISERVA PER COLLI MANCANTI” ed informare il mittente.
Se ci sono danni evidenti agli imballi (es. lacerazioni, deformazioni, tracce di liquidi, contenuto esposto) richiede di apporre la dicitura “ACCETTO CON RISERVA PER DANNI IMBALLO”
Se il nastro adesivo a marchio B Life risulta manomesso o non è presente, richiede di apporre la dicitura “ACCETTO CON RISERVA PER IMBALLO MANOMESSO”
Ti invitiamo ad inviarci copia digitale (foto, pdf a mezzo email o altro sistema di trasmissione digitale) del documento di consegna accettato con riserva e dell’eventuale imballo entro 12 ore dall’avvenuta consegna per risolvere nel più breve tempo possibile eventuali disguidi.

Non ricevendo contestazioni entro il termine di cui sopra saremo impossibilitati a dare corso ad eventuali pratiche di risarcimento o sostituzione per danneggiamento in fase di consegna.

Garanzie

Poiché i nostri prodotti sono acquistati da soggetti nell’ambito delle loro attività professionali (ricadono in tale dicitura tutti gli acquisti effettuati da soggetti titolari di partita iva (c.d. utilizzatori professionali e non consumatori finali) che ne richiedono l’indicazione all’emissione di fattura, vengono applicate le disposizioni del codice civile (art.1490 e segg.) che dispongono una garanzia di un anno dalla data di fatturazione a carico del venditore a fronte di “vizi che rendano il bene inidoneo all’uso o ne diminuiscano il valore”. In questo caso la contestazione deve essere fatta entro otto giorni dalla scoperta dei vizi.

In ogni caso molti dei nostri prodotti a catalogo hanno termini di garanzia ben più estesi (alcuni fino a 5 anni), quindi puoi stare tranquillo!

E poichè la trasparenza per noi è fondamentale, potete approfondire autonomamente l’aspetto normativo delle garanzie e relativi diritti dei compratori, sul sito ADUC Associazione Diritti Utenti e Consumatori dove puoi trovare una guida molto utile.

Resi

La pagina resi dettaglia le procedure per chiedere un reso, troverai un modulo che renderà la procedura rapida e chiara, oltre alle condizioni di reso.

Come contattarci

Puoi usare il modulo presente sul sito.

Iscrivi alla Newsletter
...e ricevi 10€ di sconto sul primo acquisto.