Come gestiamo le spedizioni

Consegna rapida nel tuo studio medico

Grazie ad accordi con i principali corrieri nazionali siamo in grado di garantire tempi di consegna brevi su tutto il territorio nazionale.

Consegna articoli medicali B Life il catalogo medicale  Consegna articoli medicali B Life il catalogo medicale  Consegna articoli medicali B Life il catalogo medicale Consegna articoli medicali B Life il catalogo medicale

 

 

 

 

 

 

 

Di seguito trovi le risposte alle domande più frequenti che riceviamo dai nostri clienti:

  • In quanto tempo riceverò il materiale ordinato?
    La spedizione delle merce avviene entro 24/48 dall'ordine salvo disponibilità di magazzino, alcune destinazioni disagiate e le isole possono richiedere fino al 72 ore dal momento del ritiro presso i nostri magazzini. 
  • Deve essere presente qualcuno alla consegna della merce?
     Sì, E' necessario che la consegna avvenga alla presenza del destinatario che deve anche apporre la firma sul documento del corriere, questo è necessario a garantire la sicurezza del materiale ordinato
  • Consegnate a caselle postali?
    I corrieri di cui ci serviamo non effettuano consegne a caselle postali , se hai neceessità di consegna particolari, contattaci e ti aiuteremo!
  • Consegnate il sabato o la domenica?
    Non vengono effettuate consegne il sabato e la domenica e nei giorni festivi , ma sono possibili servizi personalizzati con sovraprezzo, nella pagina Contatti puoi richiedere servizi speciali oppure indica le tue esigenze nelle note all'ordine.
  • Come faccio a conoscere la disponibilità del materiale ordinato?
    Generalmente il materiale di consumo è disponibile a magazzino per il 90 % dellle referenze di catalogo maggiormente movimentate, se il tuo ordine contiene un articolo no presente a magazzino, in fase di inserimento ti avviseremo e potrai decidere se attendere oppure richiedere un acconto della merce.
  • Perchè mi chiedete giorni ed orari  per consegnare?
    I corrieri non sempre offrono il servizio di consegna su apppuntamento ed un arco di tempo di almeno 4 ore è richiesto per pemettere all'autista di organizzare la consegna.
  • Mi avviserete prima di spedire?
    Certo! Solitamente inviamo una mail oppure ti telefoneremo per avvisarti della partenza della merce, in particolar modo se la spedizione prevede anche il pagamento in contrassegno (saldo al corriere dell'importo della fattura).
  • Potete telefonarmi per avvisarmi della consegna?
    I corrieri non sempre effettuano telefonate per avvisare della consegna, quindi anche se noi indichiamo sul documento di trasporto il contatto telefonico che ci hai indicato in sede di ordine, non possiamo darti la certezza che verrai chiamato effettivamente dall'autista incaricato della consegna. 
  • Il corrriere è autorizzato ad incassare denaro per vostro conto?
    Si, se la fattura accompagnatoria (il documento con cui facciamo viaggiare la merce) riporta chiaramente la dicitura "CONTRASSEGNO" con il relativo importo da incassare.
  • Come posso saldare al corriere l'importo dellla fattura?
    I corrieri accettano contanti o assegni; in ques'ultimo caso l'intestazione corretta ti verrà comunicata dal nostro ufficio ordini in quanto i corrieri hanno procedure diverse tra di loro. E' corretto se il corriere ti chiede di intestare l'asegno alla ragione sociale che rappresenta (es. BRT spa, DHL Express Italia, Sda spa, ecc.) in quanto successivamente si occuperà il corriere stesso del trasferimento a nostro favore.
    Ci possono essere limiti legati all'importo o alla zona di destinazione, per i quali i corrieri richiedono procedure particolari quali ad esempio accettazione di soli assegni circolari, oppure un limite alll'importo che è possibile versare in contanti.
    In questo caso non ti preoccupare, ti avviseremo preventivamente.