Le procedure di reso di articoli medicali su blife.it - il catalogo medicale

Con blife.it - il catalogo medicale - puoi rendere i tuoi acquisti senza pensieri:

Hai acquistato un articolo per errore?

La merce non è quello che ti aspettavi?

Nessun problema! :-)

 

Leggi come gestiamo i resi di merce

Seguiamo alla lettera quanto previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 "Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza".

Crediamo nella qualità dei prodotti che proponiamo e garantiamo la possibilità di recedere dal contratto di acquisto in accordo con le norme vigenti in materia di contratti conclusi a distanza.

Quando puoi chiedere un reso:

  • Se non sei soddisfatto del prodotto ricevuto per qualsiasi ragione, entro 10 giorni dal ricevimento della merce (diritto di recesso)

  • Se hai ordinato uno o più articoli per errore

  • Se abbiamo sbagliato noi nel consegnare del materiale

  • Se devi richiedere una riparazione

N.B. Per data di ricevimento della merce fa fede la documentazione dell'incaricato alla consegna (corriere o altro servizio utilizzato).

Come effettuare un reso

Abbiamo semplificato la procedura di reso materiale con un semplice modulo compilabile online, anche da mobile!

Spese di reso

Nel caso di esercizio del diritto di recesso le spese per la restituzione della merce sono a carico del compratore, deroghe in tal senso sono possibili su autorizzazione di B Life srl in situazioni particolari.

Dove

L'organizzazione della spedizione di reso avverrà secondo le modalità comunicate da B Life srl, dopo la compilazione del modulo; in genere la destinazione della merce che intendi rendere sarà un magazzino B Life srl.

Importante!

Non inviare la merce senza preventiva autorizzazione da parte nostra.

I nostri magazzini non possono accettare merce senza autorizzazione al reso.

Cosa non puoi rendere

Non possono essere resi prodotti su misura, personalizzati, articoli fuori catalogo o articoli ordinati o prodotti su specifica richiesta del cliente, a titolo esemplificativo non esaustivo: occhiali graduati, magliette ricamate, strumenti marchiati ed altri articoli diversi dalla produzione standard o con segni distintivi univoci realizzati anche su specifiche del cliente. Non può essere reso materiale monouso sterile e non il cui imballo è danneggiato e pregiudica l'integrità di fabbrica.

Non dimenticare di inviarci eventuali suggerimenti e se necessario anche le tue critiche, ci aiuteranno a migliorare il nostro servizio!

 

Rispettando le norme sui resi che trovi in questa pagina risparmierai tempo e la tua pratica verrà gestita nel modo più celere possibile.