Vai al contenuto principale

Sicurezza aggiuntiva nei pagamenti con carta di credito

Utilizza la carta di credito?

Assicurati di aver preso visione dei cambiamenti che avverranno dal 14 settembre!

Dal 14 settembre, i tuoi pagamenti online diverranno molto più sicuri! Perché? La nuova Direttiva europea sui servizi di pagamento 2 (PSD2) entrerà in vigore.

Gli istituti bancari si stanno preparando alla sua attuazione e noi a nostra volta ci stiamo adeguando alle modifiche. Ti offriamo un’anticipazione di cosa potrebbe accadere dopo il 14 settembre.

Cosa cambierà per te?

Se la tua modalità di pagamento preferita è la carta di credito, ti consigliamo di chiedere alla tua banca se la carta di credito è già abilitata per l’autenticazione a due fattori. Se lo è, non ci sono cambiamenti.

Altrimenti, la tua banca potrà sicuramente aiutarti ad abilitare l’autenticazione a due fattori per la carta di credito. Nel frattempo, puoi scegliere una delle altre modalità di pagamento che offriamo. Se dovessi quindi riscontrare dei problemi dopo il 14 Settembre con la conferma degli ordini, ti suggeriamo di scegliere Bonifico bancario, pagamento alla consegna o pe rsemplicità PayPal.

Quali sono i vantaggi della PSD2?

La PSD2 proteggerà dalle frodi i dati della tua carta di credito in modo ancora più efficace. Da Settembre, occorrerà confermare la tua identità due volte per verificare che sia tu ad utilizzare la carta di credito e non qualcun altro. Se qualcuno ruba il tuo telefono, computer o carta di credito, non potrà utilizzarli per effettuare pagamenti online. Per confermare il pagamento, il ladro avrà bisogno di un secondo metodo di autenticazione, come il tuo PIN o la tua impronta digitale. Potrai trovare ulteriori dettagli riguardo la PSD2 sul sito della Banca d’Italia.


Iscrivi alla Newsletter
...e ricevi 10€ di sconto sul primo acquisto.